Colaianni consulting

Business coaching

Quando persone e azienda si fondono in un’unica realtà

Business coaching

Ciascun lavoro in ambito aziendale riguarda due sfere: azienda e persone.
L’obiettivo finale su cui si interviene riguarda la prosperità e salute dell’aziendail miglioramento delle proprie performance lavorative e il raggiungimento della soddisfazione individuale.

Si utilizzano strumenti per:

  • Definire gli obiettivi,
  • Implementare un efficace piano strategico,
  • Gestire il tempo,
  • Agire in modo sistemico e strategico,
  • Ottenere risultati … in un contesto in cui l’armonia e la serenità dell’individuo rileva sulla sua produttività.

Si distinguono diverse tipologie e modalità di coaching:

Business Coaching: sostiene le Organizzazioni, PMI e studi professionali, nel processo di sviluppo e consolidamento e, all’occorrenza, in un percorso di risanamento. Si rivolge all’imprenditore delle PMI, al titolare di esercizi commerciali, all’avvocato, al commercialista, al professionista in senso lato.

Corporate Coachingcoinvolge le diverse funzioni e livelli delle Organizzazioni strutturate e/o delle Multinazionali.
Executive Coachingsi focalizza in maniera specifica sul Top management e sui più alti livelli di Manager e sviluppa tematiche quali la leadership, l’empowerment e la delega.

Team Coaching: é rivolto al team aziendale ovvero a un insieme di persone con competenze definite e complementari che si impegnano per raggiungere uno scopo comune rispetto al quale si sentono mutualmente responsabili. Il Coach stimola ed accompagna i soggetti interessati nei processi organizzativi, di sviluppo e di relazione.

Group Coaching: al Group Coaching partecipano più persone contemporaneamente che provengono da diversi ambienti di lavoro, all’interno o meno della propria azienda, che pur con diversi obiettivi individuali hanno l’esigenza di migliorare una comune competenza (public speaking, leadership, comunicazione, ecc.).
Career Coaching: supporta il cliente nella propria vita professionale. Esso può riguardare, per esempio, la necessità di scoprire o orientarsi verso nuove opportunità di lavoro o una crescita professionale all’interno della stessa azienda maturando esperienze trasversali. È indicato per gestire i momenti di cambiamento e transizione quali ristrutturazioni aziendali, perdita del lavoro, avanzamenti di carriera

Shadow/Partnership Coaching: serve per portare alla luce comportamenti non utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Esso è destinato indifferentemente a individui o gruppi di persone (il Manager nello svolgimento della sua attività, in una riunione del CdA, i responsabili o il personale di filiali o di punti vendita, ecc.).

Affidati a COLAIANNI CONSULTING

    Per informazioni scrivici e saremo felici di risponderti!

    TRATTAMENTO PER LA PRIVACY

    Colaianni Consulting snc

    20121 Milano – italia
    +39 02.36590868

    info.colaianniconsulting@gmail.com

    Share This
    × Posso aiutarti? Chiedi pure.