Cambia-Menti

/Cambia-Menti
Cambia-Menti2018-05-17T17:10:04+00:00

Un saggio autobiografico per scendere in profondità e comprendere che ogni accadimento comporta una crescita, uno sviluppo, un cambiamento.
Nulla accade per caso, mai! Questo Barbara Nipoti, l’autrice, lo sa e ce lo racconta nel suo primo libro.

Pur avendo vissuto, ad oggi, una vita stupenda, Barbara ci racconta di come la vita l’abbia messa davanti a ostacoli, paure, attacchi di panico, ingiustizie….. tutte esperienze che l’hanno sicuramente cambiata.
Leggendo il libro si evince subito che il caso non esiste e se tutto ciò è accaduto, vuol dire che Barbara doveva compiere un viaggio, un percorso personale per far emergere quella forza che ha sempre avuto, ha sempre dimostrato, ma Lei stessa non ha mai riconosciuto, per pudore e per gentilezza.

La vita l’ha messa alla prova ed anche quando ha avuto momenti bruttissimi era certa che il sole sarebbe arrivato, che un sorriso è meglio di un broncio, che vedere il lato positivo di tutte le cose avrebbe portato a lei serenità, lucidità …. strumenti UTILI per trovare la strada giusta, per intravvedere la risalita e fare centro.

Un viaggio nel profondo di sè per conoscersi meglio, analizzare il passato per comprendere il presente, per rendersi consapevole delle proprie forze e del proprio coraggio. Tutti noi cambiamo, la cosa importante è capire che quel che siamo oggi è frutto di un lavoro, di un viaggio, di un percorso iniziato magari quando qualcosa è andato storto o, al contrario, benissimo.

Un libro suddiviso in due parti, una personale ed una dedicata al cambiamento:
Nella prima parte Barbara si mette a nudo per noi, raccontando alcune delle sue esperienze di vita. Da quando a scuola la maestra amava mandarla dal preside e farla sentire sempre inadeguata a quando ha rischiato di perdere il marito dopo anni di sofferenze inaudite, oppure quando ha superato da sola attacchi di panico, scaturiti dopo esperienze poco piacevoli e tutte tra loro ravvicinate, per passare a quando ha imparato a dire il suo nome, a quando ha conosciuto un volto nuovo dell’amicizia o quando ha capito che il corpo comunica meglio di tutti. Infatti, Barbara, parte da qui.

Nella seconda parte si entra nella parte più tecnica, nella quale parla del cambiamento come processo di vita e ci aiuta a capire meglio come muoverci, come gestire alcuni stati emotivi e come prenderci cura di noi.

Il bello di questo libro è che è nato in seguito alla richiesta di amici e clienti, che una volta conosciuta Barbara come amica o come coach, hanno visto in Lei un Mentore. Dietro al suo sorriso c’era un mondo nascosto, fatto di battaglie, lotte, sconfitte, vittorie….. cedere mai, vincere sempre!

La vita è un viaggio troppo bello per sprecarlo a non capire dove andare. Barbara ci invita a chiudere gli occhi, entrare in profondità e amarci con tutta la forza possibile per conquistare il nostro posto nel mondo!

lo trovi cartaceo e ebook nei migliori store e se lo vuoi nella tua libreria di fiducia, ordianalo e verrà recapitato! StreetlibAmazon – iTunes – Kindle – Visita il Blog dedicato al Libro