Coaching

/Coaching
Coaching2017-02-15T14:32:39+00:00

La parola COACHING richiama quella di COACH, carrozza …. e come la carrozza trasporta il passeggero da un luogo ad un altro, il Coach porta il Cliente (Coachee) dalla situazione attuale a quella desiderata, da uno stato di malessere psico-fisico ad uno di ben-essere, dalla definizione di propri obiettivi fino al loro raggiungimento.

Fotolia_65639959_S 2Questa professione, di affiancamento alla persona, E’ UTILE sia nella vita privata sia nel lavoro, innanzitutto per se stessi, per la famiglia, per le relazioni di coppia, per i rapporti con i figli, piuttosto che per un eventuale cambio di mansioni o per una re-invenzione professionale di se stessi.

Si parla, rispettivamente, di Life Coaching e Business Coaching scoprendo che il primo è trasversale quando, per esempio, la persona si sorprende di come la ri-scoperta di sé e la ritrovata sintonia con sé porti ad entusiasmanti, euforici e coinvolgenti benefici in Azienda.

In tutto ciò é importante il contesto, l’ambiente nel quale si è, si vive e si convive nella condivisione di esperienze in continuo movimento ed evoluzione.

ct e ccsnc fuori  683x