Life Coaching

//Life Coaching
Life Coaching2017-02-15T14:32:39+00:00

Con questo termine facciamo riferimento alla Riscoperta del sé: risorse, capacità, competenze, convinzioni, valori, identità ed obiettivi.
E’ un processo di crescita, di miglioramento che porta al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il Life Coaching consiste in una modalità di relazione interpersonale fra il Coach ed il suo cliente (coachee) nella quale il Coach supporta il coachee attraverso l’ascolto, l’empatia, la condivisione, la motivazione , la guida e la formazione.

Durante gli incontri, ti portiamo a:
1. focalizzarti 
 sui tuoi bisogni, desideri, esigenze o necessità e superare problemi che ti bloccano, ostacolano, impediscono di vivere una vita sana, equilibrata e serena.
2. volerti bene ed avere cura di te stesso
– a livello fisico: prenderti cura del proprio corpo;
– a livello mentale: pensare bene per stare bene, uso consapevole del linguaggio, meditazione;
– a livello emozionale: trovare il tempo da dedicare a te, per la tua persona, la tua immagine, per piacerti e darti il giusto valore……

Gli ambiti in cui il Life coaching trova applicazione sono: Famiglia – Cura di se stessi – Gestione dei Cambiamenti.

  • Portiamo la coppie a scoprire e riconoscere il sentimento che guida la loro relazione, a ri-trovare i muri della fiducia e del rispetto che uniti al sentimento consentono di proseguire insieme il viaggio chiamato vita. Oppure si portano i figli all’individuazione del più idoneo percorso scolastico o lavorativo da intraprendere; oltre che capire come superare una situazione non facile a scuola, come a casa.
  •  Portiamo la persona a ri-trovare se stessa, le proprie emozioni, la propria gioia di vivere ri-scoprendo così il proprio io; a fare chiarezza in merito ai propri bisogni, desideri, esigenze o necessità;  a superare i problemi che bloccano, ostacolano, impediscono di vivere una vita sana, equilibrata e serena;  a trovare il giusto equilibrio fra famiglia e lavoro;
  •  Nel contesto lavorativo, familiare, sociale … un viaggio alla ri-scoperta o ri–definizione di parte importante di te: il sè, valori, obiettivi, identità, ruoli.
    Un percorso di crescita personale e di approfondimento: dei tuoi sogni, dei tuoi desideri, dei tuoi obiettivi e dei tuoi valori.

ct e ccsnc fuori  683x