colaianni consulting

Libri

 

Una cassetta degli attrezzi in piena regola sono i libri che Barbara Nipoti e Marcello Colaianni hanno pubblicato. Tutti disponibonibili nelle piattaforme on line sia in versione cartacea sia ebook

Cambia-Menti

Capita a tutti noi di dimenticare che la vita è molto più semplice di come pensiamo ed invece di semplificarla, la complichiamo giorno dopo giorno, mettendo in atto comportamenti che vanno a nostro svantaggio. I cambiamenti li cerchi e li subisci. Quando hai la possibilità di sceglierli e’ utile diventare abili e ragionare con sapienza, grazia, lucidità, conoscenza, astuzia….

Non ci sono fallimenti, solo feedback da cui partire per creare il tuo successo; non ci sono punti di arrivo senza quelli di partenza. In questo libro, mi sono messa a nudo, raccontando episodi della mia vita. Strapiombi, giravolte, urla, pianti, bocciature, vittorie, incontri felici ed altri da dimenticare tante briciole di vita che una dopo l’altra mi hanno resa la donna frizzante che sono, grazie alla scelta di vedere sempre il lato positivo delle cose.

Da sempre ho tenuto stretto con me il sorriso, la positività, l’energia e la forza di andare oltre. Pensaci bene, è sempre una questione di calibrazione, di saper dosare e scegliere cosa è utile veramente in quel preciso momento e cosa è bene, mollare, lasciar andare, scorrere ed allontanare da sè. Rancori e rabbia portano a vivere male, a star male e soprattutto innescano eventi rancorosi e rabbiosi.

È così, come il bello attira il bello, così accade con il brutto. Porta con te sempre il sorriso, vai oltre, cambia prospettiva, sii grato a te stesso e alla vita, amati e guarda il mondo con gli occhi di un bimbo.

#Manteniamociforte

Un libro quale valido aiuto in momenti in cui si sente tremare la terra sotto i piedi. Una cassetta degli attrezzi colma di testimonianze e suggerimenti preziosi da impiegare in questi momenti così drammatici
Mi trovi a pagina 169.

Golosa-Mente

Cosa accade quando quattro amici si ritrovano davanti ad una buona pizza in un famoso ristorante milanese? Ridono, si raccontano e sfornano idee, progetti, golosità una dietro l’altra. Se sono coach non si fermano lì e impastano ingredienti di prima qualità per realizzare ricette esclusive alla portata di tutti. Golosa-Mente é un libro di ricette per il BEN-ESSERE che nasce da un semplice presupposto: un coach lo è sempre, quando è a casa, al lavoro, in palestra e in chiesa, sempre! Non esiste la parte degli autori “non coach” impossibile anche solo pensarla, perché vorrebbe dire snaturare il loro essere e disconoscere quanto sappiano sia la base del loro benessere.

Un manuale pratico colmo di spunti veloci da impiegare nella vita di tutti i giorni. Il libro si struttura in due parti: nella prima VITA DA COACH ogni autore si è messo in gioco raccontando o il suo stile di vita o come ha gestito una difficoltà. Si parla di gratitudine, di sorriso, di imprevisto, di cambiamento; nella seconda RICETTE di BEN-ESSERE ogni autore sviluppa ricette veloci da applicare nel quotidiano, perché gli imprevisti capitano, ma se sappiamo partire con il piede giusto, se sappiamo gestire le difficoltà, se abbiamo qualche strumento in più nella cassetta degli attrezzi, beh, molto meglio.

Quando nutri il tuo corpo con alimenti di prima qualità, lo aiuti a stare in salute e se nutri il tuo cervello con ingredienti utili (parole, pensieri, azioni, postura) ti regali la possibilità di vivere pienamente. Un mix originale, pratico e alla portata di tutti.

Vivi le tue emozioni

Ogni giorno è unico ed irripetibile, sta a noi renderlo luminoso e colorato o cupo ed in bianco e nero. In questo libro vi sono semplici tracce, spunti per iniziare la giornata al meglio e fin dalle prime ore del mattino. Un sorriso perso delle volte se non si interviene con decisione e volontà, rimane per sempre e, se ci pensi bene, è uno spreco.

Nulla è per sempre, per cui, anche la tristezza, l’amarezza o la delusione, ma ci vuole impegno, occhi aperti e desiderio di riprendersi quel sorriso perso, quegli occhi lucenti, quella sensazione frizzante che correva lungo le vene. Se anche tu desideri star bene, vivere bene e vedere il mondo come presenta a te meraviglie uniche, allora è il libro per te.

Semplici e pratiche riflessioni e spunti da attuare tutti i giorni, per coglierle e vivere nella meraviglia e non nell’affanno, nella tribolazione giornaliera.

Meditazioni in preghiera e poesia

Anni di immersione profonda nella fede e nei miei studi, mi hanno portata a scrivere un libro che presto uscirà, un libro di studio, di analisi, di crescita e di me; tre anni di lavoro, di scoperta e di rinascita.

E, grazie a questo viaggio che presto leggerete, OGGI è on line il quaderno scritto durante questi anni profondi, in silenzio, davanti al crocifisso della mia parrocchia o seduta al parco, in totale abbandono meditativo.

Tutto è cambiato di me, dalla parola al respiro, dalla preghiera all’ascolto. Tutto!

MEDITAZIONE in preghiera e poesia, si pone come spunto meditativo di crescita, pausa, scesa in profondità per respirare la vita dal profondo, da Dio, da sé.

L'unico vaccino è L'AMORE


21 racconti –
21 autrici ed autori (mi trovi a pagina 79 con il racconto “L’amore al tempo del Corona Virus”)
21 modi per combattere la lontananza
21 stratagemmi pe sentirsi più vicini
21 maniere per dire che…  “L’unico vaccino è l’amore”

Tratto dal sito di Giacovelli editore
“Ogni autrice ed autore ha contribuito gratuitamente a questa iniziativa. Ognuno dà alla
ricerca quello che può: soldi, tempo, fatica, lavoro. “Noi abbiamo scelto di contribuire con le parole, con i racconti, perché le parole ci danno l’impressione di poter vivere più a lungo”. Non solo parole, ma anche fatti. Oltre a rendere, forse, più liete le vostre giornate con questi racconti, vogliamo concretamente contribuire alla ricerca. Per questo abbiamo deciso di donare parte del ricavato all’Università campus bio-medico di Roma, che incessantemente sta lavorando per trovare una cura contro il SARS-COV-2. Nel seguente sito è possibile visionare il progetto dell’università:  https://sostienici.unicampus.it/progetto/ricerca-sul-coronavirus/”

Un progetto utile alla ricerca ed un ibro entusiasmante, perchè l’Amore è il motore della vita. La mente se nutrita dal cuore fa meraviglie, ma chi dirige e crea, nutre e infuoca è il cuore, è l’amore per se stessi, per il prossimo. Pensa col cuore e troverai forza per agire ogni giorno nel modo più armonioso possibile, perchè in linea con il tuo essere.

 

 

Share This
× Posso aiutarti? Chiedi pure.